Trekking in Valnerina

L’acqua e le montagne, il sacro e il profano

Escursioni per adulti, bambini e gruppi numerosi

Proponiamo escursioni alla scoperta della Valnerina, valle unica percorsa dalle acque limpide del fiume Nera, dove ancora è possibile abbandonarsi al silenzio.

Terra magica e mitica, dolce ed accogliente, severa e solitaria, costellata da eremi rupestri, abbazie, borghi medievali, montagne coperte da boschi di faggio e pascoli che in primavera si colorano di meravigliose fioriture.

In questa valle è possibile praticare escursioni sul monte la Pelosa, sul monte Aspra, sul monte Coscerno, sul monte Solenne, sul monte Fionchi solo per citarne alcuni e dedicarsi a piacevoli trekking lungo il fiume Nera fino ad arrivare alla Cascata delle Marmore ulteriore luogo di proposte escursionistiche.

I nostri itinerari vi condurranno alla scoperta di luoghi unici poco conosciuti, dal fascino straordinario: luoghi di culto e insediamenti protostorici, eremi e chiese segrete, castelli e rocche medievali, angoli di natura incontaminata.

Contattando la guida sarà possibile organizzare l’escursione secondo i propri interessi e il proprio grado d’allenamento.

Alcune escursioni prevedono la possibilità di prenotare il pranzo al sacco con prodotti locali di alta qualità. Si organizzano anche trekking di 2 giorni con pernotto in piccoli e spartani rifugi di montagna per vivere un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura.

Prenotazione obbligatoria da effettuare almeno 4 giorni prima dell’uscita

Vivi lo sport

all'aria aperta

Contatta la segreteria


Contatta la guida

Adriano Vinciarelli

Richiedi informazioni o Prenota Trekking

  • Inserire anche se 0
  • Inserire anche se 0

Gruppo Canoe Terni - C.F.91024570557
Via Liutprando, 15 - 05100 Terni (TR)
Tel: +39 347.326.05.36

WhatsApp chat